DATA: 15 Maggio 2021
ORARIO: Dalle 18:00 alle 20:00
MODALITÀ : Videoconferenza
SI RILASCIA ATTESTATO DI FREQUENZA
La visione ha un ruolo fondamentale nel processo di apprendimento del bambino, poiché consente di accumulare informazioni che andranno a formare il suo bagaglio di conoscenze.
Le abilità visive come accomodazione, convergenza, visione binoculare, competenze visuo-spaziali, visuo-motorie e visuo-percettive sono prerequisiti essenziali per il corretto sviluppo della letto-scrittura.
Obiettivi: l’incontro ha l’obiettivo di passare in rassegna le diverse tipologie di abilità visive e la loro relazione con l’apprendimento. Sarà anche un’occasione per fare chiarezza sul ruolo svolto dalle diverse figure professionali che si occupano di visione, con cui è importante che Educatore e Rieducatore della scrittura si interfaccino nell’ottica di un intervento completo e sinergico.
Destinatari dell’incontro: Grafologi, Educatori e Rieducatori della Scrittura, Pedagogisti, Terapisti, Genitori e Studenti.
Relatore: Marta Maffioletti - dott.ssa in Ortottica ed assistente in Oftalmologia
MODULO DI ISCRIZIONE ALL'EVENTO FORMATIVO
MODALITA' DI PAGAMENTO PER I NON ISCRITTI AL CESIOG
Quota di partecipazione Euro 30,00
Mediante bonifico bancario intestato a CE.S.I.O.G. - IBAN: IT19V0538769451000042898018 Causale: "La visione nell'apprendimento del bambino"
Mediante conto Paypal o Carta di Credito (selezionando "Paga con una carta") (Commissione applicata 2,00 €)