Requisiti di accesso dei soci
Per divenire soci ordinari dell’associazione, è necessario documentare le qualifiche professionali di cui all’art. 4 dello statuto associativo, allegando il proprio curriculum vitae atto alla valutazione dei seguenti requisiti di accesso.
1) Il candidato a socio ordinario in qualità di GRAFOLOGO, deve essere in possesso di uno dei seguenti titoli:
a) Laurea/Diploma/Master/Corso Universitario in Grafologia rilasciata/o da Enti Universitari;
b) Attestato/Diploma di Grafologo rilasciato da Scuole, Istituti o Enti di Formazione accreditati dalle Associazioni Grafologiche maggiormente rappresentative.
c) Corsi di formazione professionale in materia grafologica organizzati da Istituzioni pubbliche o private.
2) Il candidato a socio ordinario in qualità di EDUCATORE DEL GESTO GRAFICO deve essere in possesso di uno dei seguenti requisiti:
a) Master/Corso universitario, rilasciato da Enti Universitari nelle seguenti discipline: Educazione del gesto grafico e/o Consulenza didattica per la prevenzione e il recupero delle difficoltà grafomotorie.
b) Attestato di Educatore del Gesto Grafico della durata di almeno un anno, rilasciato dalle Associazioni Grafologiche maggiormente rappresentative.
c) Corsi di formazione professionale in materia di educazione del gesto grafico, organizzati da Istituzioni pubbliche o private.
d) Certificazione UNI 11760:2019 in “Educatore del gesto grafico”.